Informazioni generali:
Il presente documento contiene le condizioni generali di vendita della società:
“BIOLIVING DI BASSO ANGELO”(di seguito denominata per brevità anche solo “Venditore”) applicate esclusivamente agli acquisti di prodotti effettuati da Consumatori tramite rete telematica sul sito www.profumodilegno.it , di proprietà della stessa società.
- Conclusione contratto e accettazione degli ordini:
I contratti di vendita dei prodotti sul sito www.profumodilegno.it si considerano conclusi nel momento in cui gli ordini effettuati dall’acquirente vengono accettati dal Venditore.
Il Venditore si riserva la facoltà di rifiutare gli ordini ricevuti in dipendenza di insindacabili esigenze e scelte aziendali o cause di altra natura.
Nel caso di rifiuto dell’ordine, il Venditore provvederà alla restituzione, se versato, dell’intero ammontare di quanto corrisposto dall’acquirente, tramite le stesse modalità di pagamento utilizzate.
L’acquirente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di vendita. - Prezzo:
I prezzi di vendita sono quelli esposti nel sito www.profumodilegno.it , per ciascun prodotto e si intendono IVA inclusa.
Le spese di trasporto e consegna dei prodotti sono a carico dell’acquirente ed il relativo ammontare è quantificato all’atto dell’ordinativo, secondo la tipologia e quantità di prodotto scelto. - Pagamento:
Il pagamento dei prodotti segue la modalità:
bonifico bancario - Le coordinate per il bonifico Vi saranno comunicate nell’e-mail di conferma dell’ordine
il termine di consegna inizia a decorrere dall’effettivo accredito al Venditore del pagamento del prezzo da parte dell’acquirente, se successivo all’accettazione dell’ordine
Prodotti artigianali e disponibilità:
I nostri prodotti sono artigianali e vengono realizzati al momento dell’ordine, per garantire un’ottima qualità dei materiali.
Tenuto conto della realizzazione artigianale, l’immagine dei prodotti presente sul sito internet è puramente indicativa: cromatura, tonalità, potrebbero non rispecchiare appieno le caratteristiche estetiche del prodotto che verrà consegnato, perché la foto non riesce a far risaltare appieno la caratteristica del legno.
- Tempi di consegna dei prodotti:
I tempi di consegna sono di 60/90 giorni lavorativi e decorrono dall’accettazione dell’ordine da parte del Venditore. - I prodotti sono di ottima artigianalità e lavorati con cura, ponendo molto attenzione ai dettagli, al solo costo di una tempistica di consegna leggermente più lenta.
- Modalità di consegna e trasporto dei prodotti:
- Modalità di trasporto
Quasi tutti i prodotti di arredamento, possono essere agevolmente trasportati in ascensore.
La consegna dei prodotti avviene mediante corriere all’indirizzo indicato nell’ordine di acquisto e viene effettuata al piano stradale. Con accordi diversi la consegna potrà essere effettuata al piano, con aggiunta di importo per il servizio.
Il corriere provvederà a dare il preavviso di consegna, comunicando la data di consegna. A tal fine, il corriere provvederà a chiamare il numero di telefono inserito nell’ordine di acquisto.
Salvo eccezioni gestite dai singoli operatori locali, non è possibile concordare appuntamenti con il corriere per la consegna ad orari prefissati.
Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, escluso il sabato, la domenica e festivi.
In caso di mancata consegna dei prodotti per indisponibilità o irreperibilità dell’acquirente, il prodotto rimarrà in fermo deposito per un massimo di tre giorni, con addebito al compratore per le maggiori spese di trasposto sostenute, oltre agli eventuali e maggiori costi per la giacenza della merce e/o oneri aggiuntivi del trasporto imputabili all’irreperibilità e/o indisponibilità dell’acquirente.
NB: Dopo la partenza della merce, qualsiasi variazione di indirizzo richiesta al vettore implica una giacenza, nonché l’apertura di una pratica che richiede costi aggiuntivi. Gli stessi (a partire da € 35,00) saranno addebitati al cliente, al fine di sbloccare la giacenza.
- Lo stesso avviene qualora la consegna dovesse venire spostata oltre le 72 ore
- Ricevimento della merce:
Al momento della ricezione della merce, l’acquirente dovrà assicurarsi che gli imballi siano integri. In caso di anomalie nell’imballo (ammaccature, strappi, buchi ecc.) l’acquirente deve sottoscrivere il documento di trasporto del corriere inserendo la dicitura “merce accettata con riserva per verifica integrità del contenuto”.
L’eventuale consegna di prodotti danneggiati dovrà essere segnalata entro e non oltre tre giorni dalla ricezione, a mezzo chiamata a numero 0422-509013 oppure email info@bioliving.it - Per spedizioni su isole o località particolari, il costo verrà concordato con il cliente al momento dell’ordine.
- Per la Sardegna, Venezia, le isole minori ed alcune altre piccole località viene richiesto un contributo spedizione. Il costo sarà comunicato prima di convalidare l’ordine
- Per il Triveneto il trasporto e il montaggio può essere fatto dalla ditta venditrice Bioliving, in questo caso l’importo verrà concordato all’ordine.
- Garanzia:
Su tutti i prodotti è riconosciuta la garanzia legale di conformità pari a due anni, come previsto dal Codice del Consumo.
Per avvalersi della garanzia su un prodotto acquistato occorrerà conservare la ricevuta fiscale e/o fattura relativa all’acquisto. - Diritto di recesso:
- Per la fornitura di beni personalizzati, quindi su misura, non è previsto il diritto di recesso
- L’acquirente ha il diritto di esercitare il diritto di recesso dal presente contratto, senza obbligo di fornire motivazioni, così come previsto e disciplinato dal Codice del Consumo.
Il diritto di recesso deve essere esercitato entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei prodotti.
Per esercitare il diritto di recesso, l’acquirente dovrà inviare mediante raccomandata con ricevuta di ritorno una comunicazione scritta in cui comunica la volontà di esercitare tale diritto. A tal fine potrà essere utilizzato il modulo di recesso qui allegato ovvero una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto.
La comunicazione dovrà essere indirizzata alla ditta: Bioliving di Basso Angelo, tramite email PEC
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso venga inviata prima della scadenza del periodo di recesso, 14 giorni
Esercitato il recesso, l’acquirente dovrà provvedere alla restituzione dei prodotti presso BIOLIVING DI BASSO ANGELO, VIA ROMA N. 129-31043 Fontanelle tv , senza indebiti ritardi e comunque entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la volontà di esercitare il recesso. Il termine è rispettato se i prodotti vengono rispediti prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
I prodotti dovranno essere integri, completi di ogni sua parte ed accessorio, nonché nell’imballo originale.
Le spese di restituzione dei prodotti sono integralmente a carico dell’acquirente. Qualora venga esercitato il diritto di recesso, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno dal ricevimento dei prodotti, verificata la loro integrità e la conformità del recesso alla presente disposizione ed a quelle del codice del consumo, il Venditore provvederà a rimborsare l’importo pari a quello pagato dall’acquirente.
Per il rimborso saranno utilizzati gli stessi strumenti di pagamento utilizzati dall’acquirente per la transazione originaria, a meno che non venga pattuita di comune accordo ed in modo esplicito una diversa modalità di rimborso. In nessun caso, verranno addebitati oneri per il suddetto rimborso.
Il diritto di recesso non si applica su prodotti personalizzati o realizzati su misura.
Rinvio
Per quanto non espressamente previsto nelle presenti condizioni generali di vendita si applica la normativa italiana vigente.
- Allegato 1:
MODULO FACOLTATIVO PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
– ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h) D.LGS. n. 206/2005 (Codice del Consumo) –
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
– Destinatario: BIOLIVING DI BASSO ANGELO – VIA ROMA N. 129 – 31043 FONTANELLE TV– Italia – Tel. 0422 – 509013 email info@bioliving.it
– Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
– Ordinato il ….ricevuto il …..
– Nome del/dei consumatore(i)
– Indirizzo del/dei consumatore(i)
– Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
– Data