La qualità della vita, è fortemente influenzata dalla qualità del sonno.
I materiali con i quali sono costruiti i materassi e le reti fanno la differenza.
Noi di Bioliving , scegliamo materiali naturali, esenti da esalazioni tossiche, traspiranti e anallergici: reti in legno, materassi costruiti con fibre naturali e vegetali, sostenuti ma allo stesso tempo morbidi, accoglienti, avvolgenti.
Mettiamo a disposizione del cliente la nostra esperienza, anche sull’argomento DORMIRE SANO, con consulenza personalizzata. Alcune domande semplici sulle abitudini quotidiane, al lavoro, le posizioni assunte durante la giornata, i colori e i profumi preferiti, ci aiutano a capire, in base alla nostra esperienza quale quale sia il sistema letto migliore per Voi.
L’argomento è vasto e importante, per ricevere maggiori informazioni o una consulenza personalizzata scrivete a bioliving@libero.it o contattateci telefonicamente al 3276272968
Queste sono alcune delle nostre proposte:
Rete modello FLEXO fissa o con alza testa:
Legno di Faggio massiccio non trattato, priva di parti metalliche.
Listelli di faggio multistrato, collante utilizzato:
Rakoll Express 25 a norma DIN EN 204 – D2.
A prove di laboratorio non lascia tracce di residui nocivi.
Supporti dei listelli in Hitrel ® Dupont® a base di poliestere e caucciù.
Rete con piatelli ovali in cirmolo fissa o con alzapiedi e testa:
Sistema letto Relax 2000 in cirmolo.
Su di un sistema letto Relax 2000 dormirete come fluttuanti su di una nuvola.
Relax 2000 è completamente privo di parti metalliche, un vantaggio in più per avere un sonno rilassante. Il legno utilizzato non è trattato e proviene da foreste a ricrescita controllata.
Testato & approvato
I benefici ergonomici del Relax 2000, sono stati studiati e confermati anche dall‘associazione dei chiropratici tedeschi (IGR), che giudicano il sistema “ degno di essere consigliato” . Non ultima vale anche la soddisfazione di 80.000 clienti.
Sistema spalla confort
La zona spalla comfort disponibile in aggiunta, aumenta il cedimento di 50 mm, assicura cosi un maggior rilassamento durante il sonno e la colonna vertebrale viene ancor meglio sgravata. Relax 2000 con sistema spalla confort è indicato in modo particolare in presenza di forti tensioni muscolari nella zona spalla, ed è la soluzione ideale per chi dorme principalmente di lato.
Pensate di dormire sano?
Oltre alla durata del sonno, è anche la sua qualità che determina un dormire profondo e rilassante. Chi al mattino si sveglia spossato, nonostante abbia dormito il giusto tempo, oppure con dolori di schiena e tensioni cervicali, dovrebbe mettere sotto stretta osservazione il suo letto. Un ambiente naturale aiuta molto il corpo a rilassarsi durante il sonno.
Soluzione letto con rete in cirmolo abbinata a materasso in lattice certificato QUL (Certificazione tedesca), sfoderabile con tessuto anti acarao:
Gli effetti benefici del legno di cirmolo
Il cirmolo oltre al suo particolare e benefico aroma e la sua ottica accattivante, ha molto più da offrire. In uno studio sul tema ” Gli effetti positivi del cirmolo nella stanza da letto“ si è rilevata una benefica influenza del cirmolo sulle frequenza dei battiti cardiaci e sul sonno. Il vostro cuore risparmia fino a 3500 battiti al giorno ( 1 ora di lavoro cardiaco ).
Utilizzando quindi un letto in legno di cirmolo si avrà un netto miglioramento della qualità del sonno e del benessere generale.
Il legno del “re delle Alpi“ inserito nella stanza da letto ha effetti benefici anche sulle meteopatie, e regolarizza la circolazione sanguinea.
Il legno di cirmolo riduce lo sviluppo ed il propagarsi delle tarme degli abiti, oltre ad avere un forte effetto contro la proliferazione dei batteri in ambienti umidi.
LATTICE
Lattice naturale al 100%, estratto direttamente dalla pianta Hevea Brasiliensis, con processi che rispettano la pianta e l’ecosistema.
Il lattice naturale è un ottimo isolante.
Il materasso è resistente, elastico, traspirante perché con fori passanti, per una buona ventilazione, impedendo così la formazione di batteri e acari , ergonomico quindi sostiene il corpo in maniera naturale, perché con 7 zone di portanza.
La lastra è rivestita con federa interna in jersey di bio cotone naturale, e federa esterna in bio cotone naturale con imbottitura in bio cotone
Le ditte presso le quali ci forniamo sono certificate:
LATEXCEL NATURAL
OEKO-TEX
GOTS
QUL certificazione tedesca
FUTON
Il futon viene realizzato secondo l’insegnamento di antiche tecniche tradizionali giapponesi, revisionato, aggiungendo strati di altro materiale in aggiunta al cotone: cocco, lana e lattice, per renderlo più ergonomico e adattato alla cultura occidentale, e alla nostra corporatura.
Quindi si può raggiungere una portanza morbida, medio-rigida e rigida.
Le materie prime dell’imbottitura sono certificate, con derivazione da terreno dove non sono stati impiegati pesticidi e nelle varie fasi di lavorazioni non vengono usati prodotti chimici.
Di seguito le caratteristiche principali:
- cotone biologico certificato
- lattice certificato
- lana certificata
federa esterna 100% cotone biologico doppio ritorto e sanforizzato certificato
I vantaggi di dormire su tessuti e imbottiture in cotone organico biologico sono, senza ombra di dubbio, la prevenzione da allergie cutanee e la certezza di una maggior eco sostenibilità.
Il futon può essere adagiato su doghe in legno e su tatami. È assicurata l’assoluta traspirabilità grazie alle materie prime di altissima qualità dalle quali è composto. Le cuciture sono artigianali e rinforzate.
La giffatura è eseguita manualmente. La comoda zip di ispezione su 3 lati assicura la completa trasparenza dei prodotti.